Social e Network… Marketing
Come fare Network Marketing sui social
I Social Media svolgono un ruolo fondamentale specialmente nel modo nel marketing e degli affari. Affermiamo con relativa sicurezza , in quasi qualsiasi settore.
Oggi parliamo di Network Marketing. Di seguito alcuni suggerimenti per avere successo nel tuo network anche grazie all’uso dei social
1- Diventa una risorsa su Facebook
- Crea una pagina per i tuoi clienti attuali e potenziali, intrattienili con post e video dai contenuti di qualità.
- Pubblica con Costanza seguendo la Tua strategia.
- Ricorda che i video e i contenuti interattivi sono sempre vincenti.
2- Espandi la tua visibilità con LinkedIn
LinkedIn è un social dedicato al business, dunque ti sarà utile per trovare nuove persone interessate ad espandere la tua rete all’interno del network.
Fondamentae pubblicare contenuti di qualità per costruire la tua autorevolezza come esperto nel settore, in modo che ci sia una maggiore diffusione dei post e coinvolgimento di potenziali nuovi contatti.
3- Utilizza Instagram, soprattutto le Stories
Crea contenuti accattivanti per far conoscere il tuo network e i prodotti che offre, ma soprattutto sfrutta le storie.
L’80% dei contenuti deve mostrare principalmente il tuo stile di vita e l’altra parte deve essere di tipo promozionale per portare direttamente la persona verso il tuo business. Questo perché mostrare la vita quotidiana e personale è il modo migliore con cui le persone costruiscono una relazione.
Quando mostri i tuoi prodotti, fai in modo che sia divertente e mostrati personalmente mentre li usi, tanto che le persone si incuriosiscano e sviluppino interesse. Pubblicare direttamente qualcosa sui prodotti, invitando all’acquisto, è il modo peggiore per utilizzare le IG Stories
4- Evita lo Spamming
In generale, evita l’invio di spam ai tuoi ai tuoi utenti, a nessuno piace una presenza fastidiosa.
- Personalizza i tuoi messaggi privati,
- Fai sentire le persone speciali,
- Attira l’attenzione sulla tua attività.
Crea prima un rapporto più stretto con i tuoi potenziali clienti e poi cerca di capire se sono interessati alle tue proposte, comprendi le loro prospettive ed interessi e successivamente fornisci loro i tuoi suggerimenti. L’importante è evitare la promozione diretta dell’attività o dei prodotti come prima attività.
5- Scrivi costantemente sul blog
Ciò che devi fare è scrivere post brevi e coinvolgenti che possano fornire un valore aggiunto ai clienti ed al tuo pubblico. Se vuoi sapere come fare blogging in modo efficace leggi qui l’articolo dedicato.
6- Concentrati sul contenuto
Non esiste fattore più importante del contenuto nel Marketing Digitale.
Sviluppa ed aggiorna costantemente i tuoi contenuti e distribuiscili in modo coerente su tutte le piattaforme che hai selezionato per la tua attività. Crea contenuti interessanti che abbiano uno specifico obiettivo.
6- Valuta le novità e i nuovi trend
Sii attento ai trend del momento; analizza quello che crea successo ai tuoi competitor, valuta contenuti, video, sturmenti scelti al fine di capire se vanno bene per te oppure no.
Informati bene sui nuovi trend e i nuovi mezzi di comunciazione. Evita di scartarli senza averli analizzati. Ad esempio TikTok potrebbe essere la piattaforma che fa al caso tuo, ma spesso sentiamo dire quanto sia frivola e per giovani e adolescenti. Fai attenzione! Le novità conquistano il mondo!
Siamo giunti al terine di questa breve carrellata. Hai una serie di strumenti nelle tue mani per sfruttare al meglio i Social.
Ricorda che la chiave per essere un networker di successo è avere un’idea chiara del tuo mercato e del tuo pubblico. Solo questa conoscenza specifica ti permetterà di sviluppare i tuoi obiettivi e dare vita ad un business redditizio ed in costante crescita.
Se vuoi analizzare il mercato di riferimento per definire la migliore strategia, scrivici a comunicazione@deeperformance.it