E-Commerce! Quali scegliere!?
E-Commerce!
Dove e Come Vendere ON-LINE durante il lockdown
Il Black Friday si avvicina? Avete voglia di vendere online i vostri prodotti? O di acquistare in sicurezza?
Mettetevi comodi, state per scoprire tutti i migliori siti e-commerce e le modalità di pagamento più sicure.
Iniziamo condividendo i tre modi per pagare online senza utilizzare la carta di credito, tutelando così i dati del vostro conto:
- Carta prepagata 🡪 Si tratta di carte di debito non collegate direttamente al conto, per questo decisamente più sicure della carta di credito. Inoltre posso ricaricare questi strumenti di un importo personalizzato ogni qualvolta si desideri utilizzarla. Esistono diverse tipologie di carte prepagate, ma la più diffusa è sicuramente la Postepay.
- Conto Paypal 🡪 È un servizio online molto diffuso che ti permette di creare una sorta di conto virtuale nel quale è possibile trasferire una quantità di denaro a tua scelta che ti permetterà di effettuare gli acquisti senza l’utilizzo della carta di credito.
- Contrassegno 🡪 In tal caso il pagamento avviene senza l’utilizzo di alcuna carta, ma direttamente al corriere al momento della consegna, purtroppo però questa modalità non è accettata da tutti gli e-commerce, mentre è decisamente più diffusa sui canali social.
Ora che sappiamo come pagare e farci pagare, vediamo quali sono i migliori e-commerce dove proporre il nostro prodotto
- Amazon 🡪 impossibile non citarlo, è un negozio virtuale infinito in cui puoi trovare qualsiasi tipologia di prodotto, un vero punto di riferimento per gli acquisti online.
- ePRICE 🡪 noto come sito e-commerce in cui acquistare elettrodomestici ePRICE ha inserito nuove categorie quali audio e TV, casa e cucina, informatica e telefonia.
- eBay 🡪 su questo sito è possibile acquistare diverse tipologie di prodotti nuovi o usati, ma ciò che lo distingue maggiormente dai suoi concorrenti è la possibilità offerta agli utenti di partecipare ad aste online per aggiudicarsi prodotti a prezzi convenienti.
- Yeppon 🡪 si tratta di un e-commerce ottimo per acquistare prodotti di tecnologia, informatica, elettrodomestici, notebook, televisori, smartphone ed accessori per auto.
- Etsy 🡪 è l’Amazon dei prodotti artigianali. Qui si possono vendere e acquistare sia prodotti realizzati a mano che oggetti vintage.
Vi abbiamo presentato alcuni dei siti e-commerce più famosi presenti sul mercato, ma ne esistono di diverso tipo, ognuno con le proprie caratteristiche. Restate sintonizzati per scoprire la prossima settimana tutti i segreti e vantaggi del social commerce.