CORSI
DI FORMAZIONE

Area Privacy

CORSO DI FORMAZIONE PER AUTORIZZATI

Il 25 maggio 2018 è diventato pienamente operativo il nuovo Regolamento Europeo 679/2016 (GDPR).

Tutte le organizzazioni che trattano i dati delle persone fisiche devono adeguarsi.

Tra gli obblighi del Titolare del trattamento è prevista la FORMAZIONE, come previsto all’art. 32 “Sicurezza del trattamento” paragrafo 4:

si prevede che “il titolare del trattamento ed il responsabile del trattamento fanno sì che chiunque agisca sotto la loro autorità e abbia accesso a dati personali non tratti tali dati se non è istruito in tal senso dal titolare del trattamento”.

CONTENUTI 

Modulo – Regolamento Europeo 679/2016
Modulo – Il Nuovo organigramma Privacy
Modulo – La Valutazione del Rischio
Modulo –L’impianto documentale

DESTINATARI
Dipendenti e collaboratori di aziende che trattano i dati delle persone fisiche.

DURATA – 3 ORE

CORSO DI FORMAZIONE PER TITOLARI

Il 25 maggio 2018 è diventato pienamente operativo il nuovo Regolamento Europeo 679/2016 (GDPR).

Tutte le organizzazioni che trattano i dati delle persone fisiche devono adeguarsi.

Tra gli obblighi del Titolare del trattamento è prevista la FORMAZIONE, come previsto all’art. 32 “Sicurezza del trattamento” paragrafo 4:

si prevede che “il titolare del trattamento ed il responsabile del trattamento fanno sì che chiunque agisca sotto la loro autorità e abbia accesso a dati personali non tratti tali dati se non è istruito in tal senso dal titolare del trattamento”.

CONTENUTI 

Modulo – Regolamento Europeo 679/2016
Modulo – Il Nuovo organigramma Privacy
Modulo – La Valutazione del Rischio
IV. Modulo –L’impianto documentale
V. Modulo- Violazioni dei dati e Sanzioni

DESTINATARI
Legali rappresentanti e titolari di azienda, enti o associazioni

DURATA – 4 ORE

Area Comunicazione

SOCIAL FOR BUSINESS – GENERALE

Percorso pratico di formazione e coaching finalizzato a realizzare una strategia di comunicazione efficace

OBIETTIVI

Fornire una conoscenza delle Piattaforme social più diffuse e come utilizzarle per la Gestione di un Business
Rendere il libro professionista o imprenditore autonomo nella scelta e attuazione della migliore strategia pe promuovere l'Attività.
Fornire gli strumenti per individuare il cliente ideale e costruire una strategia di comunicazione basata su quella persona.
Fornire Strumenti di organizzazione e gestione delle Piattaforme semplici ed efficaci
Mettere in risalto i numeri importanti per un’efficace campagna di Marketing, sia offline che online

CONTENUTI

Acquisire le competenze per creare un piano editoriale per la tua attività di Business
Studiare ed applicare SUBITO quelle strategie che stanno dando risultati per aumentare il numero dei clienti
Conoscere come funzionano le piattaforme social e quali scegliere sulla base della Tua attività, dei Tuoi clienti e delle promozioni che vuoi organizzare.
Nel dettaglio andremo ad approfondire I numeri da osservare e da considerare per valutare l’efficacia delle tue campagne


DESTINATARI
Imprenditori, liberi professionisti, responsabili marketing

DURATA
16 ore oltre ad una coaching individuale per settare il proprio piano strategico

SOCIAL FOR BUSINESS – LINKEDIN

Analizziamo la Piattaforma di Linkedin per scoprire le sue potenzialità e come utilizzarla.

OBIETTIVI

Fornire una conoscenza di Linkedin
Impostare Profilo personale
Impostare una Company Page
Realizzare un piano strategico per Linkedin
Conoscere e utilizzare gli strumenti per una campagna di Marketing efficace

CONTENUTI

Linkedin e i processi di funzionamento
Perchè Linkedin è fondamentale per un imprenditore e per un'azienda
Profilo Personale: come impostare un profilo che sia in grado di attrarre clienti
Come creare automazioni per gestire contatti e clienti
CompanyPage: importanza della pagina aziendale. Come impostarla e come coinvolgere i dipendenti
Piano di comunicazione e pubblicazione dedicato a Linkedin
Marketing e Linkedin: come creare azioni di marketing con questa piattaforma


DESTINATARI
Imprenditori, liberi professionisti, responsabili marketing

DURATA
8 ore

SOCIAL FOR BUSINESS – FACEBOOK&INSTAGRAM

Facebook è morto?

Tutto il contrario; la piattaforma regina dei social è ancora una grande opportunità per cercare clienti e aumentare il fatturato!

Sai come Farlo?

Ed Instagram? Perché trattare insieme questi due social?

Vieni a scoprire con noi le potenzialità per il tuo Marketing di queste 2 piattaforme.

OBIETTIVI

Fornire una conoscenza delle piattaforme
Capire le opportunità presenti su Facebook
Dal profilo alla pagina aziendale
Capire e conoscere le KPI
Conoscere gli strumenti per realizzare Ads e campagne online

CONTENUTI

Facebook ed Instagram; quando usarlo, come e perchè un'azienda deve essere presente
Come cercare prospect e clienti su queste piattaforme
Come comunicare sul profilo e sulla pagina aziendale
I numeri che renderanno florido il tuo Business
Realizzare campagne di Marketing in pochi clic
Come crearti un database di prospect interessati alla Tua attività
Come identificare il tuo Cliente ideale
Realizzare il piano strategico e comunicativo per le due piattaforme


DESTINATARI
Imprenditori, liberi professionisti, responsabili marketing

DURATA
8 ore

COSTRUISCI IL TUO SUCCESSO con la METODOLOGIA LEGO SERIOUS PLAY

Prendi consapevolezza dei fattori chiave che fanno raggiungere i tuoi obiettivi.

Un percorso di una giornata per lavorare in profondità sulla tua identità imprenditoriale.

OBIETTIVI

Sviluppa il pensiero creativo grazie alla metodologia Lego Serious Play
Realizza una metafora della tua esperienza di imprenditore e responsabile di azienda
Costruisci la tua nuova identità imprenditoriale grazie alla tua immaginazione.

CONTENUTI

Metti a fuoco i tuoi vantaggi competitivi
Condividi i tuoi talenti Confrontati con chi, come te, ogni giorno è impegnato a competere sul mercato
Allarga la tua visione del tuo ruolo.

Tutto questo giocando e divertendoti!

DESTINATARI
Imprenditori, liberi professionisti, responsabili marketing

DURATA
8 ore

Compila il form per richiedere informazioni sul corso che ti interessa

.

CORSI
DI FORMAZIONE

Area Privacy

CORSO DI FORMAZIONE PER AUTORIZZATI

Il 25 maggio 2018 è diventato pienamente operativo il nuovo Regolamento Europeo 679/2016 (GDPR).

Tutte le organizzazioni che trattano i dati delle persone fisiche devono adeguarsi.

Tra gli obblighi del Titolare del trattamento è prevista la FORMAZIONE, come previsto all’art. 32 “Sicurezza del trattamento” paragrafo 4:

si prevede che “il titolare del trattamento ed il responsabile del trattamento fanno sì che chiunque agisca sotto la loro autorità e abbia accesso a dati personali non tratti tali dati se non è istruito in tal senso dal titolare del trattamento”.

CONTENUTI 

Modulo – Regolamento Europeo 679/2016
Modulo – Il Nuovo organigramma Privacy
Modulo – La Valutazione del Rischio
Modulo –L’impianto documentale

DESTINATARI
Dipendenti e collaboratori di aziende che trattano i dati delle persone fisiche.

DURATA – 3 ORE

CORSO DI FORMAZIONE PER TITOLARI

Il 25 maggio 2018 è diventato pienamente operativo il nuovo Regolamento Europeo 679/2016 (GDPR).

Tutte le organizzazioni che trattano i dati delle persone fisiche devono adeguarsi.

Tra gli obblighi del Titolare del trattamento è prevista la FORMAZIONE, come previsto all’art. 32 “Sicurezza del trattamento” paragrafo 4:

si prevede che “il titolare del trattamento ed il responsabile del trattamento fanno sì che chiunque agisca sotto la loro autorità e abbia accesso a dati personali non tratti tali dati se non è istruito in tal senso dal titolare del trattamento”.

CONTENUTI 

Modulo – Regolamento Europeo 679/2016
Modulo – Il Nuovo organigramma Privacy
Modulo – La Valutazione del Rischio
IV. Modulo –L’impianto documentale
V. Modulo- Violazioni dei dati e Sanzioni

DESTINATARI
Legali rappresentanti e titolari di azienda, enti o associazioni

DURATA – 4 ORE

Area Comunicazione

SOCIAL FOR BUSINESS – GENERALE

Percorso pratico di formazione e coaching finalizzato a realizzare una strategia di comunicazione efficace

OBIETTIVI

Fornire una conoscenza delle Piattaforme social più diffuse e come utilizzarle per la Gestione di un Business
Rendere il libro professionista o imprenditore autonomo nella scelta e attuazione della migliore strategia pe promuovere l'Attività.
Fornire gli strumenti per individuare il cliente ideale e costruire una strategia di comunicazione basata su quella persona.
Fornire Strumenti di organizzazione e gestione delle Piattaforme semplici ed efficaci
Mettere in risalto i numeri importanti per un’efficace campagna di Marketing, sia offline che online

CONTENUTI

Acquisire le competenze per creare un piano editoriale per la tua attività di Business
Studiare ed applicare SUBITO quelle strategie che stanno dando risultati per aumentare il numero dei clienti
Conoscere come funzionano le piattaforme social e quali scegliere sulla base della Tua attività, dei Tuoi clienti e delle promozioni che vuoi organizzare.
Nel dettaglio andremo ad approfondire I numeri da osservare e da considerare per valutare l’efficacia delle tue campagne


DESTINATARI
Imprenditori, liberi professionisti, responsabili marketing

DURATA
16 ore oltre ad una coaching individuale per settare il proprio piano strategico

SOCIAL FOR BUSINESS – LINKEDIN

Analizziamo la Piattaforma di Linkedin per scoprire le sue potenzialità e come utilizzarla.

OBIETTIVI

Fornire una conoscenza di Linkedin
Impostare Profilo personale
Impostare una Company Page
Realizzare un piano strategico per Linkedin
Conoscere e utilizzare gli strumenti per una campagna di Marketing efficace

CONTENUTI

Linkedin e i processi di funzionamento
Perchè Linkedin è fondamentale per un imprenditore e per un'azienda
Profilo Personale: come impostare un profilo che sia in grado di attrarre clienti
Come creare automazioni per gestire contatti e clienti
CompanyPage: importanza della pagina aziendale. Come impostarla e come coinvolgere i dipendenti
Piano di comunicazione e pubblicazione dedicato a Linkedin
Marketing e Linkedin: come creare azioni di marketing con questa piattaforma


DESTINATARI
Imprenditori, liberi professionisti, responsabili marketing

DURATA
8 ore

SOCIAL FOR BUSINESS – FACEBOOK&INSTAGRAM

Facebook è morto?

Tutto il contrario; la piattaforma regina dei social è ancora una grande opportunità per cercare clienti e aumentare il fatturato!

Sai come Farlo?

Ed Instagram? Perché trattare insieme questi due social?

Vieni a scoprire con noi le potenzialità per il tuo Marketing di queste 2 piattaforme.

OBIETTIVI

Fornire una conoscenza delle piattaforme
Capire le opportunità presenti su Facebook
Dal profilo alla pagina aziendale
Capire e conoscere le KPI
Conoscere gli strumenti per realizzare Ads e campagne online

CONTENUTI

Facebook ed Instagram; quando usarlo, come e perchè un'azienda deve essere presente
Come cercare prospect e clienti su queste piattaforme
Come comunicare sul profilo e sulla pagina aziendale
I numeri che renderanno florido il tuo Business
Realizzare campagne di Marketing in pochi clic
Come crearti un database di prospect interessati alla Tua attività
Come identificare il tuo Cliente ideale
Realizzare il piano strategico e comunicativo per le due piattaforme


DESTINATARI
Imprenditori, liberi professionisti, responsabili marketing

DURATA
8 ore

COSTRUISCI IL TUO SUCCESSO con la METODOLOGIA LEGO SERIOUS PLAY

Prendi consapevolezza dei fattori chiave che fanno raggiungere i tuoi obiettivi.

Un percorso di una giornata per lavorare in profondità sulla tua identità imprenditoriale.

OBIETTIVI

Sviluppa il pensiero creativo grazie alla metodologia Lego Serious Play
Realizza una metafora della tua esperienza di imprenditore e responsabile di azienda
Costruisci la tua nuova identità imprenditoriale grazie alla tua immaginazione.

CONTENUTI

Metti a fuoco i tuoi vantaggi competitivi
Condividi i tuoi talenti Confrontati con chi, come te, ogni giorno è impegnato a competere sul mercato
Allarga la tua visione del tuo ruolo.

Tutto questo giocando e divertendoti!

DESTINATARI
Imprenditori, liberi professionisti, responsabili marketing

DURATA
8 ore

Compila il form per richiedere informazioni sul corso che ti interessa

.

CORSI
DI FORMAZIONE

Area Privacy

CORSO DI FORMAZIONE PER AUTORIZZATI

Il 25 maggio 2018 è diventato pienamente operativo il nuovo Regolamento Europeo 679/2016 (GDPR).

Tutte le organizzazioni che trattano i dati delle persone fisiche devono adeguarsi.

Tra gli obblighi del Titolare del trattamento è prevista la FORMAZIONE, come previsto all’art. 32 “Sicurezza del trattamento” paragrafo 4:

si prevede che “il titolare del trattamento ed il responsabile del trattamento fanno sì che chiunque agisca sotto la loro autorità e abbia accesso a dati personali non tratti tali dati se non è istruito in tal senso dal titolare del trattamento”.

CONTENUTI 

Modulo – Regolamento Europeo 679/2016
Modulo – Il Nuovo organigramma Privacy
Modulo – La Valutazione del Rischio
Modulo –L’impianto documentale

DESTINATARI
Dipendenti e collaboratori di aziende che trattano i dati delle persone fisiche.

DURATA – 3 ORE

CORSO DI FORMAZIONE PER TITOLARI

Il 25 maggio 2018 è diventato pienamente operativo il nuovo Regolamento Europeo 679/2016 (GDPR).

Tutte le organizzazioni che trattano i dati delle persone fisiche devono adeguarsi.

Tra gli obblighi del Titolare del trattamento è prevista la FORMAZIONE, come previsto all’art. 32 “Sicurezza del trattamento” paragrafo 4:

si prevede che “il titolare del trattamento ed il responsabile del trattamento fanno sì che chiunque agisca sotto la loro autorità e abbia accesso a dati personali non tratti tali dati se non è istruito in tal senso dal titolare del trattamento”.

CONTENUTI 

Modulo – Regolamento Europeo 679/2016
Modulo – Il Nuovo organigramma Privacy
Modulo – La Valutazione del Rischio
IV. Modulo –L’impianto documentale
V. Modulo- Violazioni dei dati e Sanzioni

DESTINATARI
Legali rappresentanti e titolari di azienda, enti o associazioni

DURATA – 4 ORE

Area Comunicazione

SOCIAL FOR BUSINESS – GENERALE

Percorso pratico di formazione e coaching finalizzato a realizzare una strategia di comunicazione efficace

OBIETTIVI

Fornire una conoscenza delle Piattaforme social più diffuse e come utilizzarle per la Gestione di un Business
Rendere il libro professionista o imprenditore autonomo nella scelta e attuazione della migliore strategia pe promuovere l'Attività.
Fornire gli strumenti per individuare il cliente ideale e costruire una strategia di comunicazione basata su quella persona.
Fornire Strumenti di organizzazione e gestione delle Piattaforme semplici ed efficaci
Mettere in risalto i numeri importanti per un’efficace campagna di Marketing, sia offline che online

CONTENUTI

Acquisire le competenze per creare un piano editoriale per la tua attività di Business
Studiare ed applicare SUBITO quelle strategie che stanno dando risultati per aumentare il numero dei clienti
Conoscere come funzionano le piattaforme social e quali scegliere sulla base della Tua attività, dei Tuoi clienti e delle promozioni che vuoi organizzare.
Nel dettaglio andremo ad approfondire I numeri da osservare e da considerare per valutare l’efficacia delle tue campagne


DESTINATARI
Imprenditori, liberi professionisti, responsabili marketing

DURATA
16 ore oltre ad una coaching individuale per settare il proprio piano strategico

SOCIAL FOR BUSINESS – LINKEDIN

Analizziamo la Piattaforma di Linkedin per scoprire le sue potenzialità e come utilizzarla.

OBIETTIVI

Fornire una conoscenza di Linkedin
Impostare Profilo personale
Impostare una Company Page
Realizzare un piano strategico per Linkedin
Conoscere e utilizzare gli strumenti per una campagna di Marketing efficace

CONTENUTI

Linkedin e i processi di funzionamento
Perchè Linkedin è fondamentale per un imprenditore e per un'azienda
Profilo Personale: come impostare un profilo che sia in grado di attrarre clienti
Come creare automazioni per gestire contatti e clienti
CompanyPage: importanza della pagina aziendale. Come impostarla e come coinvolgere i dipendenti
Piano di comunicazione e pubblicazione dedicato a Linkedin
Marketing e Linkedin: come creare azioni di marketing con questa piattaforma


DESTINATARI
Imprenditori, liberi professionisti, responsabili marketing

DURATA
8 ore

SOCIAL FOR BUSINESS – FACEBOOK&INSTAGRAM

Facebook è morto?

Tutto il contrario; la piattaforma regina dei social è ancora una grande opportunità per cercare clienti e aumentare il fatturato!

Sai come Farlo?

Ed Instagram? Perché trattare insieme questi due social?

Vieni a scoprire con noi le potenzialità per il tuo Marketing di queste 2 piattaforme.

OBIETTIVI

Fornire una conoscenza delle piattaforme
Capire le opportunità presenti su Facebook
Dal profilo alla pagina aziendale
Capire e conoscere le KPI
Conoscere gli strumenti per realizzare Ads e campagne online

CONTENUTI

Facebook ed Instagram; quando usarlo, come e perchè un'azienda deve essere presente
Come cercare prospect e clienti su queste piattaforme
Come comunicare sul profilo e sulla pagina aziendale
I numeri che renderanno florido il tuo Business
Realizzare campagne di Marketing in pochi clic
Come crearti un database di prospect interessati alla Tua attività
Come identificare il tuo Cliente ideale
Realizzare il piano strategico e comunicativo per le due piattaforme


DESTINATARI
Imprenditori, liberi professionisti, responsabili marketing

DURATA
8 ore

COSTRUISCI IL TUO SUCCESSO con la METODOLOGIA LEGO SERIOUS PLAY

Prendi consapevolezza dei fattori chiave che fanno raggiungere i tuoi obiettivi.

Un percorso di una giornata per lavorare in profondità sulla tua identità imprenditoriale.

OBIETTIVI

Sviluppa il pensiero creativo grazie alla metodologia Lego Serious Play
Realizza una metafora della tua esperienza di imprenditore e responsabile di azienda
Costruisci la tua nuova identità imprenditoriale grazie alla tua immaginazione.

CONTENUTI

Metti a fuoco i tuoi vantaggi competitivi
Condividi i tuoi talenti Confrontati con chi, come te, ogni giorno è impegnato a competere sul mercato
Allarga la tua visione del tuo ruolo.

Tutto questo giocando e divertendoti!

DESTINATARI
Imprenditori, liberi professionisti, responsabili marketing

DURATA
8 ore

Compila il form per richiedere informazioni sul corso che ti interessa

.