
Comunicazione TOP 2020: spunti e idee!
Cosa imparare dai top della comunicazione 2020! Nell’articolo precedente abbiamo analizzato alcune delle peggiori campagne di comunicazione 2020. In questo articolo invece andremo a scoprire tre operazioni di marketing e comunicazione che si sono distinte per originalità, coerenza e attualità/sensibilità per il momento storico. Iniziamo! 1) #NoSpoilersFromNetflix Nella top 10 delle paure più comuni c’è […]

Social a Capitol Hill
Abracadabra: il potere (quasi) assoluto risiede nei social?! Probabilmente, se i villan delle fiabe Grimm o dei cartoni Disney fossero stati informati dell’esistenza dei social network, avrebbero gettato a terra lampade magiche, mele avvelenate e aghi appuntiti. O piuttosto avrebbero espresso la volontà di ottenere potere assoluto sui social e possibilità di arrivare alla gente […]

Fuga da Whatsapp?!?
WhatsApp e la nuova Privacy Policy L’avviso relativo all’aggiornamento su termini di servizio e privacy è partito dall’India che rappresenta il più grande mercato per l’applicazione con 340 milioni di utenti che lo utilizzano quotidianamente e si è diffuso in tutto il mondo. Quali dati e a che fine WhatsApp li condivide con Facebook? […]

Comunicazione e Flop 2020: Cosa impariamo?!?
Cosa imparare dai flop della comunicazione 2020 Il 2020 è stato l’anno del Coronavirus e di come comunicarlo al mondo in quanto azienda, brand, governo, imprenditore, genitore. In molti sono riusciti a ideare campagne di comunicazione efficaci e in grado di dare un messaggio di forza e speranza, altri hanno invece commesso passi falsi imperdonabili. […]

Ho Mobile e il furto dei Dati
HO Mobile ed il Data Breach Conferma del furto per una parte di clienti HO Mobile è un operatore telefonico virtuale, sotto l’egida di Vodafone Italia, in quanto nasce come operatore low cost e sfrutta le reti della stessa casa madre. La scorsa settimana si sono diffuse notizie in merito ad un massiccio attacco da […]

Comunicazione 2021: speranze e consigli!
Pantone: speranze e consigli per la comunicazione 2021 L’anno più lungo della storia – almeno in quanto a percezione comune – può dirsi concluso e ora non ci resta che guardare al futuro con un carico di saggezza e capacità di problem solving in più. Deve averlo pensato anche Pantone, l’azienda statunitense che oltre a […]